Scopri
Una notte per entrare in un mondo magico alla scoperta dei cortili casolani e dei loro bizzarri abitanti: favole e racconti, artisti di strada, giochi e musica dedicati a tutti quelli che credono ancora nella fantasia. Con La Notte delle Favole si rinnovano e si trasformano ogni anno a Casola Valsenio usanze antiche delle sere d’estate: dalle nonne che in quei cortili narravano favole ai bambini ai “crocchi” degli adulti che raccontavano a turno i fatti del paese.
Il borgo si trasforma in un grande palcoscenico a cielo aperto, una serata dove la magia del Teatro entra nel cuore del paese aprendo al pubblico le porte dei cortili privati delle case: luoghi intimi, nascosti e preziosi, dove ascoltare , in un rito collettivo, storie che vengono da lontano, racconti popolari, di vite vissute, fiabe della tradizione , come in un grande affresco della nostra società.
L’evento è stato di grande richiamo per artisti di fama nazionale che negli anni passiti hanno calcato i palchi casolani.
Giorni
27 Luglio 24
28 Luglio 24
Orario
18:30 - 00:00
Informazioni/Da sapere
Adatto a Tutti
Accessibile in sedia a rotelle
Località/Il posto
Indirizzo
48032 Casola Valsenio, RA, Italia
Come arrivare
Il Comune di Casola Valsenio si può raggiungere percorrendo l’autostrada A14 fino ai caselli di Imola e Faenza. Uscendo a Imola (BO) percorrere la Via Emilia in direzione Rimini fino a Castelbolognese dove si svolta a destra imboccando SP 306 per circa 16 Km. Uscendo a Faenza (RA) si percorre la Via Emilia in direzione Bologna fino all’altezza di Castelbolognese dove si svolta a sinistra per la SP 306. Dopo circa 16 Km si raggiunge Riolo Terme.